Chi è Christopher Dalmasso?

Christopher Dalmasso nasce a Saluzzo il 13 febbraio 1990 da una famiglia di agricoltori, o meglio allevatori, anzi margari.

Diplomato nel 2009 in "P.N.I.-Matematica e Fisica" presso il Liceo Classico e Scientifico "G.B.Bodoni" di Saluzzo CN, è ora iscritto alla Facoltà di Giurisprudenza frequentando il Corso di Laurea in Scienze del Diritto Italiano ed Europeo presso l'Università degli Studi di Torino. Nel 2008 consegue il "Certificato ECDL" (European Computer Driving Licence).

Appassionato del lavoro della propria famiglia, aiuta da sempre i genitori nell'allevamento di circa 250 capi di esclusiva Razza Piemontese dove ha potuto apprendere l'esperienza da allevatore pur senza rinunciare agli studi, al confronto con gli altri allevatori e gli enti del settore: è socio fondatore del Piemontese Junior Club e portavoce del Comitato "Razza Piemontese".

Da sempre impegnato a trovare soluzioni per migliorare il settore zootecnico, nel 2008 promuove la creazione di un sito Internet per la commercializzazione della Piemontese. Nel 2011 decide di creare da solo il sito www.commerciopiemontese.com,  alcuni allevatori decidono di iscriversi e il progetto entra in funzione a novembre 2011 dopo la presentazione presso la 32° Mostra Nazionale della Razza Bovina Piemontese al MIAC di Cuneo. 

Dal 2012 è segretario dell'Associazione Difesa Alpeggi Piemonte (ADIALPI) e Direttore Responsabile della rivista "Adialpi Informa".

Altre idee sono state da lui proposte nel corso degli anni come la valorizzazione degli alpeggi, la creazione di un listino prezzi per la Razza Piemontese e molte altre sono in elaborazione.

 

 

 

Per info:     www.christopherdalmasso.jimdo.com

 

                  christopher.dalmasso@libero.it

 

Consigliati da noi: