Cos'è commerciopiemontese.com?

Presentazione del sito al MIAC di Cuneo (Novembre 2011).
Presentazione del sito al MIAC di Cuneo (Novembre 2011).

IL MERCATO DELLA RAZZA PIEMONTESE SU INTERNET!

 

www.commerciopiemontese.com è il primo sito Internet per la commercializzazione dei bovini di Razza Piemontese interamente gratuito e liberamente consultabile.  

Il sito coinvolge più di 4000 allevatori con oltre 250000 capi iscritti al Libro Genealogico di Razza Piemontese.





Finalmente on-line il 1° sito Internet per la commercializzazione della Razza Piemontese: un progetto nato nel 2008 finalizzato a promuovere gli allevatori di Piemontese!

 

Christopher Dalmasso: "Espandere la conoscenza dei prodotti delle aziende locali, cercare nuovi sbocchi commerciali (indispensabili in periodi di crisi come quello attuale), e promuovere la commercializzazione della Piemontese con uno strumento molto diffuso e di facile consultazione: questi i traguardi che speravo di raggiungere quando per la prima volta ho pensato alla creazione del "Commercio on-line" della Piemontese: ora, non posso che essere soddisfatto per il successo che il sito ha ottenuto e per la collaborazione degli allevatori".

 

È stato, infatti,  presentato in occasione della "32° Mostra Nazionale bovini di Razza Piemontese", a Cuneo ( MIAC - loc. Ronchi) il 5 e 6 Novembre 2011, il sito Internet www.commerciopiemontese.com.  

Durante la mattinata di Sabato 5 Novembre 2011 la presentazione ufficiale alla presenza dell’Assessore Regionale all’Agricoltura Claudio Sacchetto e dei presidenti e direttori delle diverse associazioni del settore tra cui Associazioni Allevatori ed Anaborapi.

Inoltre, durante i giorni della Mostra, è stato allestito uno stand all'interno del padiglione "Sapori della Carne" dove è stato possibile conoscere meglio il sito ed avere maggiori informazioni: molti gli allevatori che hanno chiesto informazioni sul servizio e che si sono iscritti al sito.

 

Il servizio ha l’obiettivo di mettere in contatto gli allevatori, che hanno inserito l’annuncio, con i potenziali clienti, visitatori del sito: la successiva trattativa commerciale è un’azione autonoma delle parti di cui il sito non è responsabile. Gli allevatori possono inserire i propri annunci gratuitamente, dopo però essersi iscritti sul sito.

 

Il “mercato on-line” si divide nelle seguenti categorie: riproduzione, ingrasso e macello; ogni capo in vendita sul sito riporta, oltre a matricola e data di nascita, le attestazioni sanitarie dell’allevamento e i dati del proprietario con i contatti telefonici o e-mail. Ai visitatori del sito non resta che scegliere tra i capi presenti nel mercato on-line e contattare l’allevatore.

 

"Il progetto è nato da un idea molto innovativa e da una nuova concezione del settore allevatoriale e agricolo: la tecnologia e l’informatica caratterizzano sempre più la società attuale e anche il nostro settore deve stare al passo con i tempi; il servizio cerca di andare oltre il comune metodo commerciale cercando di ridurre i passaggi di proprietà e la figura del commerciante: saranno gli allevatori in prima linea a promuovere i propri animali."               

                    Christopher Dalmasso

 

 

Ora il sito conta numerosi allevamenti iscritti e oltre ad essere una grande innovazione per il settore, sta diventando un valido strumento per la promozione delle aziende che allevano la Piemontese.

 

Nella speranza che gli allevatori riconoscano il grande lavoro per la creazione di questo sito, ci stiamo impegnando per migliorare ogni giorno il nostro servizio.


Cuneo, novembre 2011.

Consigliati da noi: